22 novembre 2015

Social network


Social_NetworkPERCHÈ UN’AZIENDA DEVE USARE I SOCIAL ?

punto I SOCIAL MIGLIORANO IL RAPPORTO CON I CLIENTI
I social (in particolare Twitter e Facebook) sono particolarmente adatti a svolgere funzionalità di “customer care”, poiché si può instaurare un vero e proprio “filo diretto” rimanendo così disponibili e garantendo un contatto puntuale e serio. Se sono già cliente di un’azienda di cui ho comprato un prodotto o un servizio e sono rimasto soddisfatto, sicuramente la cercherò sui social e la seguirò perché curioso e desideroso di tenermi aggiornato o semplicemente per consigliarlo ai miei amici. Se invece non sono rimasto soddisfatto cercherò comunque il contatto diretto sui social, magari per chiedere maggiori informazioni o una consulenza diretta. L’azienda in questo modo si dimostra trasparente e pronta ad accogliere il cliente e le sue esigenze, questo diventa sicuramente un vantaggio strategico nella relazione con il proprio pubblico.

punto I SOCIAL AUMENTANO AFFIDABILITA’ E PROMOZIONE
I social offrono la possibilità di poter far conoscere ad un ampio bacino di interessati e di potenziali clienti il tuo prodotto e i tuoi servizi. Attraverso l’utilizzo di un linguaggio più diretto e la propensione al dialogo puoi interagire direttamente con il cliente, informarlo e promuovere al meglio la tua azienda attraverso immagini, testi, contributi interattivi, video etc..

punto I SOCIAL OFFRONO FEEDBACK GRATIS
Tramite la presenza sui social la tua azienda può capire meglio come viene percepita dai suoi clienti e dai potenziali tali, acquisendo gratis informazioni importanti per il miglioramento dei propri servizi e della propria immagine. Puoi raccogliere dati interessanti e mettere così in campo le tue migliori strategie di marketing.

punto I SOCIAL PORTANO TRAFFICO VERSO IL TUO SITO WEB
La comunicazione sui social serve sicuramente a migliorare la resa del tuo sito web, in termini di traffico e di visite alla tua piattaforma. L’attività sui social media migliora il posizionamento di un sito sui motori di ricerca, generando passaparola e visite di potenziali clienti verso il tuo sito web!

punto I SOCIAL FANNO SCEGLIERE TE INVECE DEL TUO COMPETITOR
L’attività sui social media serve principalmente a far sì che i clienti o i potenziali clienti scelgano te invece dei tuoi concorrenti. Servono infatti a coltivare delle relazioni con gli utenti, accompagnarli all’acquisto o comunque ad un’azione positiva nei tuoi confronti, a creare nella loro mente il TUO spazio, uno spazio fatto di fiducia e serietà che nel momento della scelta avrà sicuramente il suo peso!

 

  • icona_facebook
    Realizziamo, personalizziamo e avviamo la tua pagina Facebook professionale. Ti forniamo la consulenza necessaria per continuare a gestirla in maniera ottimale ed efficace per raggiungere i tuoi potenziali clienti e comunicare efficacemente le tue promozioni sul più famoso dei social media.

    spunta-rossaRegistrazione Azienda su Facebook;

    spunta-rossa Inserimento descrizione, servizi, contatti;

    spunta-rossa Personalizzazione tab contatti;

    spunta-rossa Eventuale integrazione canali Youtube/Twitter;

    spunta-rossa Personalizzazione grafica della copertina e dell’immagine del profilo;

    spunta-rossa Avvio dei primi post;

  • CampagnaPromozionale
    Pianifichiamo, impostiamo e gestiamo la tua campagna promozionale su Facebook, ottimizzandone i risultati. Studiamo il tuo settore e la concorrenza e pianifichiamo il modo migliore per promuovere il tuo prodotto o servizio su Facebook e raggiungere esclusivamente il tuo pubblico di riferimento (anche solo sul locale!) senza spreco di budget e con la massima trasparenza e ottimizzazione del ritorno sul tuo investimento.

    spunta-rossa Promuovere un prodotto o servizio;

    spunta-rossa Pubblicizzare un evento;

    spunta-rossa Reperire nuovi contatti e clienti;

    spunta-rossaAumentare il numero di fan della propria pagina aziendale;

    spunta-rossa Pubblicizzare offerte speciali;

  • ConsulenzaFacebook
    Gestisci autonomamente il tuo business su Facebook. Grazie alla nostra consulenza potrai ricevere assistenza nell’avvio, implementazione e miglioramento della tua presenza su Facebook.